9/12/2010

A ViArt la mostra "Arte per Passione" MTBO 2011

Il Campionato Mondiale di Orienteering Mountain Bike si presenta a ViArt

 Inaugurazione giovedì 16 dicembre - contrà del Monte 13 - Vicenza

Il Campionato Mondiale di Orienteering Mountain Bike si presenta nello spazio espositivo di ViArt, nel centro storico di Vicenza.

 Si fa sempre più stretta la sinergia tra l’orienteering e la città del Palladio, in vista dei campionati mondiali che interesseranno buona parte del territorio berico il prossimo agosto 2011. Nell’attesa di poter vedere gli orientisti iridati sfidarsi in mountain bike tra i Berici e il Brenta, si potrà conoscere questo originale sport attraverso le opere dei migliori 20 artisti che hanno partecipato al concorso Eismann - Arte per Passione cercando di dare un’immagine alla campagna comunicativa del mondiale.

I manifesti proposti da grafici e designer di tutta Italia potranno essere ammirati a ViArt dal 16 dicembre al 9 gennaio 2011 con orario di visita dal martedì al venerdì 15.30/19.30 e sabato e domenica 10.00/12.30 e 15.30/19.30.

ViArt è uno spazio che dà visibilità alle opere dei migliori artigiani locali, proponendo un percorso tra tessuti, ceramiche, pietra, legno, oro e tutte le meraviglie che la genialità e la manualità dei maestri artigiani hanno saputo creare. Accanto a loro esponiamo i nostri manifesti, frutto anch’essi della creatività di artisti della grafica e del design, perché siamo certi che lo sport e l’arte siano due ambiti che si intrecciano e che possono dialogare con profitto. E, a proposito di profitto, è nostra intenzione inserire il ViArt tra le mete che proporremo alle delegazioni estere che arriveranno in occasione del mondiale: sarà per loro un modo originale per conoscere il vicentino e, perché no, per acquistare qualche bel ricordo da portare in patria.

Istituzioni