13/08/2011

-9. Marko Kantaneva ospite del Mondiale

A VICENZA L'INVENTORE DEL NORDIC WALKING. L'alleanza tra orienteering e nordic walking porterà a Vicenza un ospite illustre. Si tratta di Marko Kantaneva, il fondatore della moderna camminata con bastoncini e tuttora un riferimento per gli appassionati della disciplina nordica. Dal 1996 Kantaneva ha dedicato i suoi studi all'evoluzione di questo sport, che da allora iniziò a diffondersi in tutto il mondo. Durante la settimana del Mondiale l'associazione Nordic Walking Vicenza organizza le attività collaterali di Nordic Walking, che diverranno un'opportunità di conoscenza del territorio. In calendario vi sono infatti cinque tappe, ciascuna legata a un tema nelle diverse zone della Provincia: cultura, arte, storia, ambiente e gastronomia. Con i partecipanti ci sarà anche Marko Kantaneva, per scoprire le bellezze di Vicenza a passo di nordic.


ONLINE LA BROCHURE UFFICIALE. È stata pubblicata nella sezione 'DOWNLOAD' la brochure ufficiale del Mondiale, realizzata dall'area marketing del comitato organizzatore. Fondamentale il contributo di Graphixline, l'agenzia che ha curato l'immagine coordinata del Mondiale e ideato il messaggio "Più valore al territorio", espressione del principale obiettivo dell'evento: la valorizzazione del territorio veneto e vicentino.

CARTE AFFIDATE AD ANGELO FRIGHETTO. Iniziamo a conoscere le persone che hanno lavorato dietro le quinte dei campionati del mondo. Angelo Frighetto si è occupato del coordinamento cartografico di tutte le mappe, aggiornando inoltre come rilevatore la mappa della finale Middle distance. La sua presenza è stata una risorsa preziosa staff vista la sua conoscenza dell'inglese, essendo Angelo nato e cresciuto in Australia. Ha coordinato i training camp di avvicinamento al Campionato del Mondo, che nei mesi precedenti il Mondiale hanno portato in terra berica le migliori nazionali e i top biker.

Istituzioni