17/08/2011

-5. La regia degli Alpini per la sfilata

CERIMONIA DI APERTURA AFFIDATA A PAOLO SIMONELLI (ANA). Tutto è pronto a Vicenza per la cerimonia di apertura, in programma lunedì 22 agosto. Le delegazioni saranno riunite in piazza Esedra a Campo Marzo, da dove parterà la sfilata con il coordinamento generale di Paolo Simonelli, vice presidente della sezione di Vicenza dell'Ana. Sfileranno in parata fino a piazza dei Signori la fanfara degli Alpini, la madrina Paola Pezzo (bicampionessa olimpica di mountain bike), i rappresentanti delle istituzioni, le società sportive partner, i bambini della Fondazione Città della Speranza. Infine gli atleti delle 30 nazioni paesi partecipanti e gli organizzatori.


MAGLIA IRIDATA FIRMATA PLASTOTEX. È arrivata al centro gare di Montecchio Maggiore la maglia iridata ufficiale del Campionato del Mondo, realizzata da Sabysport con il supporto tecnico di Plastotex. Assieme al'iride non poteva mancare un richiamo al Veneto, la regione che ospita il Mondiale, terra di grandi campioni, storicamente legata al mondo ciclistico e della mountain bike.
Plastotex, leader nella produzione di tessuti tecnici, in particolare membrane traspiranti e antivento per lo sport con il marchio Tekseries, è tra i partner del Mondiale. La partnership nasce per il legame che i fondatori hanno con il territorio: la sede di Plastotex è infatti a Montecchio Maggiore, centro gare del Campionato del Mondo.

 

SEGRETERIA "ROSA". Un ruolo importante per MTBO Riondo è stato svolto dalla segreteria di gara, chiamata negli ultimi 12 mesi a rispondere a tutte le richieste internazionali, dalle iscrizioni agli alloggi. La segreteria funge inoltre da raccordo tra le diverse aree del comitato organizzatore. Questo prezioso compito è stato affidato a Cecilia Colonna, in possesso di esperienza decennale grazie al Park World Tour nel sud Italia, supportata da Giulia Zenere, che da un anno opera presso gli uffici del campionato del mondo.

Istituzioni