22/04/2011

ROAD TO WMTBOC 2011: Pasqua Mondiale sui Colli Vicentini

 

È una Pasqua mondiale quella che sta andando in scena tra i Colli Vicentini. In questi giorni è presente nel vicentino Antje Bornhak -  il delegato tecnico della federazione internazionale preposto alla verifica (cartografia, lunghezze, dislivelli, punti di controllo) dei percorsi del prossimo campionato del Mondo. Antje Bornhak, tedesca, ma residente da tempo in Austria, è stata nel recente passato atleta di altissimo livello è può  vantare nel suo palmares un titolo mondiale di MTB Orienteering, oltre a numerose vittorie in Coppa del Mondo.

Tutta l'area tecnica del comitato organizzatore  ne sta seguendo le indicazioni che via via emergono dopo le verifiche con il direttore di gara Paolo di Bert, il responsabile dei tracciatori Bepi Simoni, il controllore Roberto Manea, il cartografo Angelo Frighetto, ed il delegato tecnico. della Fiso Maurizio Ongania.


Sempre in questa settimana si sta svolgendo il secondo training camp internazionale di MTB Orienteering tra i colli Vicentini, con 120 atleti provenienti da Finlandia, Italia, Giappone, Polonia, Danimarca, Austria, Svizzera e Repubblica Ceca. Presenti anche i campioni del mondo in carica, i finlandesi Samuli Saarela e Marika Hara.


Il delegato tecnico della Federazione Internazionale è stato ufficialmente accolto dalle istituzioni del territorio con una conferenza di aggiornamento e conseguente momento conviviale Mercoledì 20 aprile, presso il ristorante Ai Castelli di Giulietta e Romeo di Montecchio Maggiore, con il Sindaco Milena Cecchetto a fare gli onori di casa con i rappresentanti istituzionali dei comuni di Alonte, Arcugnano, Brendola,  Castegnero, Nanto, Sarego, Sossano e Villaga.  Tra i convenuti il Presidente della FISO Veneto Mauro Gazzerro,  il Vice-presidente del Golf Club Colli Berici Belluscio Alessandro,  la Vice Presidente della Fondazione Città della Speranza Stefania Fochesato. A coordinare la serata l'event director dei Campionati del Mondo Gabriele Viale.

Istituzioni