30/03/2010

Commissione tecnica della Federazione Internazionale in visita a Vicenza dal 16 al 18 Aprile 2010

Campionati del mondo di Mountain Bike Orienteering

La commissione tecnica della Federazione Internazionale in visita a Vicenza dal 16 al 18 aprile 2010.

 

Viaggia spedita  la macchina organizzativa del Campionato del Mondo di Mountain Bike Orienteering previsto per il prossimo anno dal 20 al 28 agosto a Vicenza e Provincia.

Proseguono gli incontri con le istituzioni e le pubbliche amministrazioni per mettere a regime il programma definitivo.  Unitamente lo staff tecnico composto da rilevatori, cartografi, tracciatori dei percorsi, direzione gara si ritroverà nei giorni 16-18 aprile per accompagnare il delegato tecnico della Federazione Internazionale - l’austriaca  Antje Bornhak - nell’ispezione tecnica dei terreni gara.

Palcoscenico dell’evento sarà tutto il territorio vicentino, che già da settembre 2010 sarà interessato dal pre-mondiale, la  settimana di allenamenti e test  ufficiali per le squadre agonistiche oltre a divenire sede ufficiale di allenamento durante il mondiale. I comuni interessati dalla settimana premondiale  sono Arcugnano, Brendola, Altavilla, Longare, Montecchio Maggiore,  Nanto e Zovencedo.  Definita inoltre la settimana iridata con grande cerimonia di apertura a Vicenza, in piazza dei Signori.  Tappa mondiale qualificazione lunga distanza sulle colline delle Bregonze (interessati i comuni di Thiene, Calvene, Carrè, Chiappano,  Lugo e Zugliano), finale media distanza sulle colline beriche di  Villaga/Barbarano/San Germano dei Berici, finale lunga distanza e staffetta  nei territori di Alonte, Grancona, Lonigo, Orgiano e Sarego.  Infine il gran finale con la spettacolare gara sprint che interesserà i centri storici di Marostica e Bassano.

Definita una preliminare collaborazione con il coordinamento delle Pro Loco de Colli Berici per integrare i servizi promo turistici in occasione del Campionato del Mondo MTB0 2011.  Dopo la BIT di Milano, grazie alla preziosa collaborazione con il consorzio Vicenza è, il logo mondiale è stato esposto alla fiera del Turismo di Vicenza denominata Gitando.  

Istituzioni